HOME
CHI SIAMO
Profilo professionisti
Dove siamo
Pubblicazioni
Seminari
Convegni
CONSULENZE
Fiscale
Contenzioso tributario
Contrattuale e Commerciale
Amministrat.
Societaria
Aziendale
Contributi e Finanziamenti
Enti locali
News
Contatti
 

Le imprese, anche di piccole o medie dimensioni, si trovano, sempre più ad operare in un contesto nel quale affrontano da una parte una maggiore richiesta da parte del sistema economico di prodotti innovativi e dall’altra una progressiva riduzione delle risorse finanziarie dovute a cause diverse. Per riuscire a fronteggiare adeguatamente queste due tendenze contrastanti appare, dunque, sempre più determinante la possibilità di accedere ai contributi ed ai finanziamenti disponibili. Attualmente sono numerose le leggi, emanate dallo Stato, Ministeri, Regioni che erogano contributi, finanziamenti ed agevolazioni alle Piccole e Medie Imprese (PMI).

Si tratta spesso di leggi complesse, di cui esistono informazioni solo specialistiche, a volte non tempestive e sempre di carattere generale e non, come sarebbe necessario, “su misura” della singola realtà della PMI. Per poter conoscere le opportunità disponibili e quindi per poterne beneficiare, una PMI dovrebbe riuscire a dedicare in modo continuativo apposito personale distogliendolo dalle normali competenze.

Lo Studio Venturato, si propone per fornire un servizio che soddisfa appieno queste esigenze in materia di contributi pubblici, agevolazioni e finanziamenti in virtù del fatto che ha potuto costruire negli anni un canale diretto di comunicazione con il Ministero delle Attività Produttive.

Se necessario, lo Studio Venturato può fornire anche relazioni o perizie giurate da utilizzare presso gli Enti erogatori o, in caso di contenzioso, davanti ai Tribunali amministrativi (TAR), civili e penali.

Lo Studio ha giÓ assistito in passato aziende per richieste di contributi regionali, comunali ovvero contributi erogati da enti (es. Inail, etc.) o Ministeri.

Lo Studio Ŕ in grado di assistere il cliente nelle operazioni di finanza di progetti o di finanza strutturata, avendo un canale preferenziale con uno dei maggiori gruppi bancari al mondo per operazioni sia in Italia sia all'estero.




(Torna su)